Stampa FDM
"Fused Deposition Modeling"
Il Fused Deposition Modeling (FDM) è una delle tecnologie di stampa 3D più diffuse al mondo e si basa sulla fusione e deposizione di un filamento termoplastico strato dopo strato. Il processo inizia con un filo di materiale (solitamente PLA, ABS o PETG; ma si possono utilizzare anche materiali "caricati" con fibra di vetro o carbonio in varie percentuali) che viene riscaldato fino a trasformarsi in una massa malleabile, quindi estruso attraverso un ugello sottile che “disegna” ogni sezione del pezzo direttamente sulla piastra di stampa. Una volta riposizionata la testina di stampa, il materiale si raffredda e si solidifica, formando il primo strato; il piano si abbassa leggermente e l’operazione si ripete fino al completamento dell’oggetto. Il risultato è un prototipo o un componente funzionale realizzato rapidamente, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e una vasta scelta di materiali, ideale per chi cerca soluzioni veloci e personalizzate senza investire in attrezzature industriali complesse.
Costi di Produzione
Our goal is for every customer to be totally satisfied with their purchase. If this isn't the case, let us know and we'll do our best to work with you to make it right.
Tempistiche di Produzione
We will work quickly to ship your order as soon as possible. Once your order has shipped, you will receive an email with further information. Delivery times vary depending on your location.
Resistenza Generica
Our products are manufactured both locally and globally. We carefully select our manufacturing partners to ensure our products are high quality and a fair value.